Visita Adesso ZapMeta e Trova Info dal Web! I muscoli coinvolti nell’allenamento con il vogatore sono davvero tanti. Sono sollecitati soprattutto i dorsali ma questo attrezzo è ottimo sia per rinforzare tutti i muscoli della schiena sia per chi soffre di mal di schiena. Il vogatore è un attrezzo chiamato anche remoergometro che riproduce il gesto che il canottiere compie in canoa o barca e permette di allenare tutto il corpo (stimola fino all’ i muscoli di chi lo esegue).
Le tipologie di vogatore. Il vogatore inoltre è ottimo per recuperare le funzionalità temporaneamente compromesse da un incidente o da un’operazione e per mantenere la forma fisica, perché consente di bruciare moltissime calorie e al tempo stesso allena i muscoli , aumentando la massa magra. Il vogatore – sia quello per la palestra che quello per l’home fitness – è uno degli attrezzi più efficaci per migliorare le nostre prestazioni aerobiche, per perdere peso, per allenare gran parte dei nostri muscoli. La schiena è la parte del nostro corpo più soggetta a rischi per un principiante.
Se impariamo però ad utilizzare il vogatore in modo corretto da un esperto, sarà la parte del corpo che ne beneficerà di più. Remare con un vogatore significa allenare tutto il corpo, dato che utilizza tutti i principali gruppi muscolari. All’inizio di ogni colpo vengono attivati i muscoli della schiena, i quadricipiti, i muscoli posteriori della coscia e del polpaccio. Allenamento con il vogatore. Durante il movimento di vogata infatti non sarà solo la parte superiore del corpo ad essere sollecitata, quindi muscoli dorsali, pettorali, addominali e braccia, ma anche la parte inferiore del corpo.
Per sviluppare gli addominali, gli obliqui e il petto dovrete tenere la barra con una mano con il palmo rivolto verso il basso, appoggiando la mano libera sul fianco. Successivamente, alzate la barra in modo che la mano sia all’altezza della vita. Vogatore per muscoli addominali, obliqui e pettorali. Tra i muscoli che il vogatore consente di allenare in modo impeccabile, i muscoli dorsali della schiena.
Tra quelli più sollecitati durante l’allenamento, il trapezio, il romboide sia piccolo che grande e il rotondo, anche in questo caso sia piccolo che grande. Il vantaggio del vogatore rispetto alla cyclette è che lavora i muscoli delle braccia, spalle, schiena e addome, mentre la cyclette allena essenzialmente i muscoli del basso corpo. Scopri quali muscoli lavorano durante il tuo allenamento con il vogatore. Il vogatore riesce anche a rinforzare le articolazioni che in questo caso, a differenza di altri sport, non vengono sovraccaricate, anzi si allenano, diventando più robuste. Il vogatore è anche un esercizio da scegliere quando si vuole dimagrire, perché aiuta a tonificare i muscoli e asciugare la figura.
Il vogatore va benissimo per tonificare parecchie parti del corpo e parecchi muscoli. Bisogna però sottolineare che se si fanno movimenti poco coordinati e scompensati, ovvero poco con le gambe e tanto con le braccia, per esempio, si rischia di non trarre beneficio dal vogatore. Indipendentemente dalla tipologia di vogatore utilizzata, il principio non cambia: esso, infatti, risulta essere sempre composto da un’asse sulla quale scorre un carrello mobile, il quale si allontana e si avvicina al manubrio con un certo ritmo e regolarità.
L’allenamento con il vogatore coinvolge un vasto numero di muscoli. Innanzitutto, il lavoro principale viene svolto dai muscoli dorsali della schiena. Muscoli interessati dal vogatore.
Trapezio, Piccolo e Grande Romboide, Piccolo e Grande Rotondo sono solo alcuni dei principali muscoli dorsali sollecitati durante l’attività. I benefici del vogatore. Dotato di grandi tecnologie, il vogatore permette di allenare parecchi muscoli allo stesso tempo ed in profondità. Il rafforzamento cardiovascolare è privilegiato.
QUALI MUSCOLI ALLENARE CON IL VOGATORE ? Tono muscolare in breve tempo con il vogatore. In termini calorie, consuma più della cyclette o del tapis roulant. Se avete deciso di acquistare un vogatore per il vostro benessere e mantenere un ottimo stato di salute è bene valutare un buon allenamento da seguire.
Sulla base degli obiettivi che volete perseguire scegliete un tipo di allenamento adatto alla vostra situazione attuale e soprattutto considerate che si tratta di un percorso che va fatto con le dovute cautele.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.