giovedì 1 giugno 2017

Fiori di bach e chakra

Grande varietà e invio puntuale. Freschezza e Puntualitá Garantite! Red Orange Yellow Green LightBlue Indigo Purple. Fiore di base Larch: mancanza di fiducia in se stessi, i cui effetti si possono manifestare sia sul secondo che sul quarto chakra. Primo Chakra e Fiori di Bach.


Fiori di bach e chakra

Il suo funzionamento eccessivo o insufficiente è causa di problemi legati alla digestione e al fegato, depressione e iperattività. Continuiamo il nostro viaggio alla scoperta dei Chakra e dei fiori di Bach associabili ad ognuno di essi (per leggere gli articoli precedenti clicca qui). Oggi è il momento di parlare del quarto chakra , Anahata o chakra del cuore. ROCK WATER: fiore che lavora sulla rigidità, sulla flessibilità e sulla fluidità – ti aiuta a lasciare andare. MODALITA’ ED UTILIZZO DEI FIORI DI BACH PER I CHAKRA : Assumere per via orale il singolo fiore nella misura di gocce volte al giorno In un bicchiere d’acqua aggiungere due gocce di preparato e bere durante la giornata.


Una curiosa coincidenza tra la classificazione dei rimedi del dott. Terzo Chakra del plesso solare Manipura Fiori di Bach. Il Fiore prescelto ha la caratteristica di aiutare la persona ad affrontare e riequilibrare l’emozione legata a quel chakra , che viene percepita dall’individuo come molto scompensante.


Muladhara è il primo chakra , detto della radice, sede di Kundalini o energia divina. Se anche voi siete consapevoli di non essere più voi stess e riequilibrate i vostri chakra con i fiori. Se avete il primo chakra squilibrato il fiore di Bach da usare è CENTAURY. Un fiore che è sempre benefico è l’Himalayano Ecstasy, che agisce sul quarto chakra , aiutando a trovare lo spazio e l’amore incondizionato per sé stessi, che spesso a queste persone manca, e prendersi cura dedicando attenzione e tempo per sé.


Ad ogni chakra sono associati dei Rimedi. E’ bene continuare a conoscere le loro potenzialità poichè lavorando su di essi anche con i Fiori di Bach potremo evolvere più velocemente superando i blocchi della personalità, le paure, le resistenze e le credenze che ci impedivano di evolvere. Il Corso di Fiori di Bach consente di acquisire praticamente concetti e metodologie utili alla conoscenza delle essenze floreali per ristabilire e mantenere l’equilibrio emotivo e spirituale del cliente, attraverso il consiglio e l’utilizzo dei fiori stessi. Il rimedio Larch è ottenuto utilizzando il Larice comune o Larice alpino, il cui nome scientifico è Larix decidua. Il Larice è una conifera che si distingue da tutte le altre per la caratteristica di perdere gli aghi durante il periodo invernale.


Fiori di bach e chakra

Applicazioni convenzionali dei Fiori di Bach Lavoriamo con i fiori secondo le tipologie umane che emergono dai nostri modi di essere, i nostri chakra , lavoreremo sui loro squilibri energetici per ritrovare riequilibrio, armonia e una buona centratura del s. Per aiutare nella scelta delle essenze, vengono proposte una serie di schede, una per ciascun fiore. In ogni scheda viene indicato il nome botanico, il corrispondente nome italiano e il colore del fiore. I chakra sono centri di energia e di consapevolezza estremamente importanti, perché hanno la funzione di assorbire l’energia universale per alimentare i vari livelli del campo energetico, collegarli con il corpo fisico, e rilasciare energia all’esterno. FIORE DI BACH ASSOCIATO: Aspen, il fiore della percezione, l’antenna dei fiori di Bach.


E’ il fiore delle paure di origine non note (a differenze di mimulus che sono paure di origine nota). Riarmonizzando attraverso il fiore l’individuo diventa padrone della sua estrema sensività e sensibilità. A fianco dei celeberrimi fiori di Bach , usati pressoché universalmente per la loro evidente efficacia, vediamo con piacere spuntare nuovi gruppi di essenze di fiori speciali. Tra questi i più famosi sono i fiori californiani, i fiori australiani, le essenze delle orchidee e, infine, i fiori himalayani e quelli indiani, chiamati anche fiori Aum. I Cristalli abbinati ai rimedi floreali hanno la proprietà di elevare le vibrazioni ed attivare le forze spirituali che liberano e guariscono la mente ed il corpo.


Fiori di bach e chakra

I Fiori iniziarono a parlarli, definendosi enhancers in quanto la loro funzione non era quella di corregere qualcosa di sbgliato negli esseri umani, bensì di migliorare alcuni lati del carattere, alcuni aspetti della loro vita. Possono essere assunti puri da soli o diluiti insieme ai Fiori di Bach o ad altri Fiori. Dal sapere autentico di Edward Bach i veri fiori di Bach stock concentrati.


FLOREAL MIX - Crea il tuo mix!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari