giovedì 27 dicembre 2018

Il potere dei mudra

Il potere dei mudra

Ottimo acquisto e arrivato oggi con ordine fatto ieri. Massima tempestività del corriere , del Punto di Incontro. Il concetto di Mudra trae origine dal Sanscrito e significa Sigillo.


Suddiviso in sillabe, la sillaba “Mud”, conformemente al significato, sta per GIOIA, e “ra” per SUSCITARE. Il file è in formato EPUB: risparmia online con le offerte IBS! Origini dei Mudra : Pare che l’arte della pratica mudra sia nata in Cina più di duemila anni fa, per espandersi successivamente in tutto l’oriente. In India, questo termine risale al periodo post-vedico, durante il quale assume il significato di “sigillo”.


Il Potere di guarigione della Mudra “La Salute sulle punte delle Dita” Nelle mani risiede, secondo le tradizioni occulte, un misterioso potere , tanto che le mudra vengono utilizzate anche per la meditazione e possono produrre effetti molto profondi. Dopo aver letto il libro Il potere dei mudra. Il Magico Potere dei Mudra.


Il potere dei mudra

I l concetto di Mudra trae origine dal Sanscrito e significa Sigillo. Un incontro inatteso… Questa estate mentre godevo dell’aria condizionata offerta da una grossa libreria, ho fatto una scoperta fantastica. Rovistando tra gli scaffali, alla ricerca di libri particolari che mi facessero approfondire le mie conoscenze sullo Yoga, mi è saltato fra le mani, come per magia, un volume che parlava dei Mudra : lo Yoga delle mani. Salute, energia e chiarezza mentale sono nelle nostre mani.


Mudra , i sacri sigilli praticati da oltre cinquemila anni per la ricerca dell’equilibrio tra mente, corpo e spirito. Che tu ci creda o no, la tua salute è nelle tue mani! Le nostre mani sono particolarmente benedette grazie a delle proprie virtù, idonee per creare benessere. Mudra – Lo Yoga delle Mani – I benefici effetti delle antiche tecniche indiane.


Il potere dei mudra

Sono semplici gesti o atteggiamenti delle mani, che chiunque è in grado di compiere, ma hanno il valore di complicati esercizi di Yoga. I Mudra sono movimenti yoga che coinvolgono soltanto le braccia e le mani. Prana Mudra o Mudra della Vita: la punta del pollice, dell’anulare e del mignolo si toccano, mentre le altre dita sono tese. Benefici: risveglia il potere del prana, è utile nelle malattie dell’occhio e migliora la vista, aumenta la resistenza dell’organismo alle malattie, rimuove la stanchezza. Durante il digiuno riduce i morsi della fame.


In questo articolo si parla dei Mudra. Paola Richard dell ‘ Huffington Post ci parla di questa pratica millenaria. Indica un gesto, una posizione mistica delle mani, un sigillo o persino un simbolo, ma vengono chiamate mudra anche alcune posizioni degli occhi, del corpo e delle tecniche di respirazione. Le posizioni simboliche delle dita, degli occhi e del corpo raffigurano alcuni stati o processi della consapevolezza.


Il potere dei mudra

Mudra è un termine che racchiude molti significati. Le mudra , nella disciplina yoga. Le sue numerose pubblicazioni l’hanno resa un’autrice di successo. In particolare il tema dei mudra (lo yoga delle mani) deve in gran parte a lei la sua notorietà in Europa.


Più di semplici posizioni delle mani. I mudra sono una potente forma di comunicazione non verbale e sono capaci di attivare i flussi di energia nel nostro organismo. Sono tanti i benefici dei mudra , eccone che vi aiuteranno a trovare un perfetto equilibrio.


Dallo yoga mudra il potere delle nostre mani per riportare equilibrio psicofisico. Questo Mudra , prende il nome da Kubera, divinità indù della ricchezza. Anulare e mignolo toccano il centro della mano. Va fatto con entrambe le mani.


A livello fisico, apre e decongestiona i seni nasali.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari