Dopo aver assunto la posizione di meditazione , offrite a Dio una preghiera spontanea, che nasce dal cuore, esprimendogli la vostra devozione e invocando le Sue benedizioni. Trascorse gran parte della sua vita negli Stati Uniti, dove si prodigò a diffondere il suo messaggio spirituale nel mondo occidentale. Ecco una raccolta delle sue migliori frasi e degli aforismi più celebri. Paramahansa Yogananda fu uno tra i più importanti yogi e mistici indiani.
Con la pratica della meditazione scoprirete che avete un paradiso portatile nel vostro cuore. I vostri due occhi fisici vi inducono erroneamente a pensare che questo mondo di dualità. Negli stati di coscienza più elevati, l’anima realizza la completa unità con Dio. Lo scopo della meditazione è questa perfetta beatitudine: la comunione estatica e supercosciente con il Divino chiamata samadhi.
Meditazione yoga e realizzazione del sé. Visse la maggior parte della sua vita negli Stati Uniti d’America e divenne famoso per aver integrato le due grandi tradizioni religiose-spirituali del mondo, quella orientale e quella occidentale. Mentre sprofondi nella meditazione , tu, irrilevante onda di pace, divieni il profondo e vasto oceano della pace.
Avverti lo spazio illimitato che si estende sotto la tua coscienza. L’onda deve sentire la vita del vasto oceano sottostante che la regge. La tecnica Kriya è molto più diretta e aiuta chi la pratica a controllare la propria forza vitale immaginandola muoversi mentalmente su e giù per la spina dorsale, con consapevolezza e volontà. Secondo Yogananda , un Kriya, che richiede circa mezzo minuto, equivale a un anno di crescita spirituale naturale. Affermazioni sulla guarigione - PARAMAHANSA YOGANANDA Genny Esposito.
Il supremo potere della guarigione è dentro di te! Riunite in un unico volume due delle più importanti opere di Yogananda – in un’edizione moderna e al tempo. Il lavoro della guarigione giace dentro di sé – Yogananda di redazione La vita umana può essere paragonata ad una casa con tre finestre del corpo, della mente e dell’anima. La meditazione è un momento di incontro con Dio.
Ma nel frattempo dovreste essere felici di mettervi in comunicazione con Lui. Pertanto la pratica della meditazione fa parte di ogni servizio SRF e quindi un certo periodo di tempo è dedicato alla comunione profonda e silenziosa con Dio. Molti potranno dubitare che Dio sia il traguardo della vita, ma tutti potranno convenire che lo scopo della vita sia trovare la felicità. L’organizzazione comprende anche templi, ritiri e centri di meditazione in tutto il mondo. Naturalmente, la meditazione è una parte importante degli insegnamenti del Buddha.
Esistono molti tipi diversi di pratica meditativa, a seconda della tradizione. Ecco alcune delle tecniche e dei tipi di meditazione fondamentali. Un solo fiammifero acceso fa una debole luce, ha scritto Yogananda , ma il fuoco di molti è intenso e luminoso. Il metodo più rapido ed efficace per raggiungere questa meta si avvale di tecniche di meditazione che agiscono direttamente sull’energia e sulla coscienza.
Il metodo più rapido e più efficace per raggiungere la meta dello Yoga si avvale di quelle tecniche di meditazione che agiscono direttamente sull’energia e sulla coscienza. Sono i primi discepoli del futuro Paramhansa Yogananda e lo seguiranno per tutta la vita. Nella cappella di salerno ci si può incontrare regolarmente per meditare insieme.
Yogananda si trasferì negli Stati Uniti negli anni ’del secolo scorso e in America trascorse la maggior parte della sua vita, divenendo presto celebre per essere riuscito a integrare le tradizioni religiose e spirituali di Oriente e Occidente. Le Lezioni SRF sulle tecniche vengono distribuite soltanto dalla Self-Realization Fellowship. In allegato il calendario degli incontri in programma nel mese di gennaio. Il “lavoro” dell’affermazione consiste nel far entrare un determinato concetto nel subconscio, in modo che la Mente Universale possa poi dargli forma nel mondo fisico.
Cerimonia per il mahasamadhi dello Swami Sri Yukteswar. Servizio di meditazione lunga. L’ho acquistata, l’ho letta e l’ho passata ad un amico.
Abbiamo quindi deciso di unirci all’organizzazione, diventando entrambi dei discepoli. Ho iniziato a ricevere su base regolare delle lettere con gli insegnamenti del fondatore. Per inviare le richieste di preghiera alla Self-Realization Fellowship visitare questa pagina.
Dopo aver aiutato e supportato mia madre nel miglior modo possibile per tredici anni mentre lei combatteva contro il cancro, quando morì, ero un grande disastro ferroviario: depressione profonda, pensieri suicidi e innumerevoli notti di insonnia erano solo alcune delle mie Sintomi.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.