I libri più venduti su HOEPLI. Il libro fornisce inoltre una serie di programmi quotidiani di Mudra , veramente utili per combattere problemi di salute specifici, quali febbre da fieno, stress e jet lag (mal di fuso). Ho scelto il libro mudra , lo yoga delle mani perché mi è stato consigliato dalla mia insegnante di yoga. Lo stress che hai accumulato in una giornata di lavoro può essere allentato in modo rapido ed efficace ovunque ti trovi adottando determinate posizioni delle mani. Grazie al loro effetto terapeutico ed energetico, i mudra aprono parentesi positive che ti liberano dalla tensione e ti rigenerano, permettendoti di ritrovare la tua centratura emozionale.
Il concetto di mudra trae origine dal sanscrito e significa “sigillo”. Mud” sta per gioia e “ra” per suscitare. In parole povere, un mudra è un sigillo che apporta gioia. Sono semplici gesti o atteggiamenti delle mani, che chiunque è in grado di compiere, ma hanno il valore di complicati esercizi di yoga. Libro sacro mentre con la destra è intento praticare un mudra , nello specifico l’Apana Mudra.
Questa pratica mistica era conosciuta anche dai santi o comunque dagli illuminati, per cui è opinione diffusa che la gestualità sacra raffigurata era ben conosciuta sia in oriente che in occidente. Per sentire più rapidamente i benefici, si consiglia di praticare il Mudra due volte al giorno per almeno tre minuti. Scegli un Mudra che affronti un problema specifico o una qualità che intendi sviluppare e praticalo ogni giorno.
I mudra sono utilizzati anche nella danza classica indiana, chiamata Bharata Natyam. Mani, occhi, e movimenti del corpo raccontano una storia senza usare le parole. La scienza dei mudra è stata sviluppata completamente nel periodo tantrico, che ha raggiunto il suo apice circa mille anni fa. Seguire un bravo maestro è importantissimo per gettare le basi di una pratica corretta, ma se integri quello che impari a lezione con la lettura di qualche libro per principianti, ti aiuterà moltissimo a cominciare il tuo cammino nel migliore dei modi.
Gertrud Hirschi, studiosa ed esperta di tecniche Yoga e spiritualità, autrice di tantissimi libri sui Mudra , li definisce come un “pronto soccorso” da cui possiamo attingere tutti gli strumenti necessari per stimolare il nostro innato potere di autoguarigione. Libri per iniziare a fare yoga. Vale la pena quindi sperimentare!
Scopri tutti i libri di genere Mudra su Yogajournal. L’invito è ad esplorare, insieme ai vostri bimbi, questo mondo affascinante che vi stupirà. Che tu ci creda o no, la tua salute è nelle tue mani! Le nostre mani sono particolarmente benedette grazie a delle proprie virtù, idonee per creare benessere. Ianus Pravo è nato nel Veneto, ma vive a Barcellona, in Catalogna, dalla fine degli anni ottanta.
Ha vissuto anche in Argentina, Sudafrica e Israele. Il libro è completo di ben 2fotografie che illustrano dettagliatamente gli asana. In più, una sezione specifica è dedicata alla pratica dello yoga kurunta, cioè la pratica delle posizioni con l’aiuto di una corda sospesa, e inoltre vengono approfonditi anche i principali pranayama e mudra. Testo di circa secoli. Il primo libro che presenta delle vere e proprie Asana, considerato il libro più antico dell’Hatha Yoga è una Lanterna (Pradipika) che porta luce e conoscenza.
Il testo è diviso in parti, nella prima vengono presentate Asana, poi il Pranayama, i Mudra e il Samadhi. Le mudra si possono eseguire quasi in ogni luogo e circostanza, ma solo se abbiamo maturato contemporaneamente la capacità di ritrarci in noi stessi, in qualsiasi contesto ci troviamo. Si possono imparare come qualsiasi altra cosa, eseguendole mentre camminiamo, sui trasporti pubblici o durante le pause di lavoro. In questa guida scopriamo le nove posizioni principali insieme alle istruzioni su come eseguirle correttamente.
Mudra , lo Yoga delle Mani, di Gertrud Hirschi, Punto d’Incontro Edizioni Mudra – Lo Yoga delle Mani è ormai un classico su questo tema. Nelle sue pagine potrai trovare numerosi suggerimenti e utili indicazioni per eseguire i mudra e intensificarne gli effetti. Vuoi sapere di più sui mudra ? Yoga delle Mani, di Andrea Christiansen, Macro Edizioni L’edizione rinnovata e ampliata di un manuale tutto dedicato ai mudra , al loro uso nello yoga, nella meditazione e come esercizio quotidiano. LIBRO MUDRA LO YOGA DELLE MANI ANTICHE TECNICHE IN.
I Mudra (o le Mudra ) sono movimenti yoga che coinvolgono soltanto le braccia e le mani. Sono molto semplici, ma possono sprigionare una tale energia da trasformare la vita di una persona. Scopriamo qualcosa di più sui Mudra , quelle particolari posizioni delle mani che spesso vediamo associate allo yoga e alla cultura indiana.
Impariamo qualcosa sulla loro origine, sul loro significato, sul loro impiego e sui loro benefici. Questa è una lista di alcuni dei libri che fanno parte della Bibliografia consigliata come supporto didattico al corso di formazione. La descrizione dettagliata di oltre 2posizioni o asana e le tecniche di respirazione (pranayama), le 6fotografie che accompagnano le spiegazioni e che ritraggono il maestro quando, a trentacinque anni, praticava yoga dieci ore al giorno, ne fanno una storica pietra miliare della divulgazione e dell’insegnamento in Occidente di tale nobile disciplina.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.