Visita Adesso ZapMeta e Trova Info dal Web! Quali muscoli si allenano con il vogatore ? I muscoli coinvolti nell’allenamento con il vogatore sono davvero tanti. Sono sollecitati soprattutto i dorsali ma questo attrezzo è ottimo sia per rinforzare tutti i muscoli della schiena sia per chi soffre di mal di schiena. Quali sono i muscoli interessati dal vogatore ? Le tipologie di vogatore.
Remare con un vogatore significa allenare tutto il corpo, dato che utilizza tutti i principali gruppi muscolari. All’inizio di ogni colpo vengono attivati i muscoli della schiena, i quadricipiti, i muscoli posteriori della coscia e del polpaccio. La schiena è la parte del nostro corpo più soggetta a rischi per un principiante. Se impariamo però ad utilizzare il vogatore in modo corretto da un esperto, sarà la parte del corpo che ne beneficerà di più. Quindi ci sono i muscoli delle braccia.
Sempre grazie al lavoro dei remi, le braccia compiono un movimento che le allena in modo efficace. Infine, le gambe, in particolar modo i quadricipiti, che spingono il vogatore per una buona remata. Proprio perché coinvolge così tanti muscoli , il vogatore viene considerato un attrezzo adatto a tutti. Allenamento con il vogatore. Durante il movimento di vogata infatti non sarà solo la parte superiore del corpo ad essere sollecitata, quindi muscoli dorsali, pettorali, addominali e braccia, ma anche la parte inferiore del corpo.
Per sviluppare gli addominali, gli obliqui e il petto dovrete tenere la barra con una mano con il palmo rivolto verso il basso, appoggiando la mano libera sul fianco. Successivamente, alzate la barra in modo che la mano sia all’altezza della vita. Vogatore per muscoli addominali, obliqui e pettorali. Il rematore, o remoergometro, è un macchinario da palestra in grado di riprodurre i movimenti e le sollecitazioni muscolari che si verificano normalmente quando si azionano i remi di una canoa. L’allenamento con il vogatore coinvolge un vasto numero di muscoli.
Innanzitutto, il lavoro principale viene svolto dai muscoli dorsali della schiena. Muscoli interessati dal vogatore. Trapezio, Piccolo e Grande Romboide, Piccolo e Grande Rotondo sono solo alcuni dei principali muscoli dorsali sollecitati durante l’attività. Il vantaggio del vogatore rispetto alla cyclette è che lavora i muscoli delle braccia, spalle, schiena e addome, mentre la cyclette allena essenzialmente i muscoli del basso corpo. Utilizzando il vogatore in maniera corretta si ottengono molti vantaggi quindi.
Ma esistono anche controindicazioni. I vantaggi quindi sono, un rafforzamento della muscolatura, un amento della resistenza e della potenza, aumento della massa muscolare sulle gambe, schiena e glutei, oltre al rafforzamento di articolazioni e tendini. Il vogatore è più efficiente della cyclette per rafforzare le cosce? Tra i muscoli che il vogatore consente di allenare in modo impeccabile, i muscoli dorsali della schiena. Tra quelli più sollecitati durante l’allenamento, il trapezio, il romboide sia piccolo che grande e il rotondo, anche in questo caso sia piccolo che grande.
Se siete amanti delle serie tv, in particolare di House of Cards, avrete visto Frenk Underwood allenarsi a casa usando un vogatore magnetico. Basta tapis roulant, se volete allenare più muscoli possibili quello del vogatore è l’acquisto migliore che possiate fare. I benefici del vogatore.
Dotato di grandi tecnologie, il vogatore permette di allenare parecchi muscoli allo stesso tempo ed in profondità. Il rafforzamento cardiovascolare è privilegiato. I simulatori di canottaggio sollecitano della massa muscolare. Troverete nella nostra selezione tutte le marche con servizio post vendita in Italia e le isole: vogatori Heubozen, Nordictrack, Proform, BH fitness, Waterrower etc.
QUALI MUSCOLI ALLENARE CON IL VOGATORE ? Facile da montare e ripiegare per non ingombrare il vogatore è un attrezzo che moltissimi utilizzano per dimagrire o per tenersi in forma. Tono muscolare in breve tempo con il vogatore. In termini calorie, consuma più della cyclette o del tapis roulant. In quest’articolo vediamo una macchina che trovi spesso nelle palestre, o che puoi acquistare e utilizzare tranquillamente a casa: il vogatore.
Scopriremo come eseguire correttamente l’esercizio, come inserirlo in un contesto di allenamento con i pesi e soprattutto gli eventuali benefici.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.