venerdì 17 febbraio 2017

Ginnastica per gestanti

Ginnastica per gestanti

Millionen Ergebnisse hier Entdecken! E’ importante per ogni donna, anche se non è la prima gravidanza, frequentare un corso specifico di preparazione alla maternità perchè si ha occasione di incontrare altre donne in gravidanza che condividono la stessa esperienza , ansie comprese, e che quindi parlano un linguaggio in cui ci si può riconoscere. Molti medici consigliano alle future mamme di frequentare un corso in piscina di ginnastica per gestanti.


Sono molteplici i benefici che questa attività produce sullo stato psicofisico della gestante ma anche sul feto. GINNASTICA PER GESTANTI. Corso dedicato a donne gestanti , focalizzato su rilassamento muscolare e ginnastica dolce, il tutto agevolato dall’assenza di gravità dell’ambiente acquatico. Una delle decisioni più “azzeccate” che ho preso durante la gravidanza è stata quella di seguire il corso di ginnastica in acqua per gestanti. Un modo per fare un po’ di movimento durante la gravidanza ed allenarsi, ovviamente rispettando i tempi ed i bisogni della gravidanza.


La ginnastica in acqua è tra gli sport più completi, ma sono ancora poco conosciuti i suoi benefici durante la gravidanza. Il contatto con l’acqua, infatti, contribuisce a diminuire la tensione fisica e psicologica delle future mamme, aiutando lo sviluppo psicomotorio del bambino. Ore suona la sveglia! Una nuova giornata ci aspetta.


Perché non fare ginnastica in modo soft, risvegliando il corpo con dolcezza? Bastano pochi e semplici esercizi, da fare ancora in camera da letto, per ‘stirarsi’ un po’ dopo il riposo notturno e sentirsi subito più sciolte. Sono davvero tanti i buoni motivi per fare ginnastica in piscina o al mare durante i nove mesi dell’attesa… Il più evidente è che si avverte una straordinaria sensazione di leggerezza e anche quando il pancione diventa davvero voluminoso, il suo peso in acqua viene praticamente azzerato, con grande sollievo soprattutto per schiena e gambe, che alla fine dell’attesa sono particolarmente.


I recenti studi hanno dimostrato che una moderata attività fisica non agonistica oltre a non fare male aiuta il decorso della gestante sia sotto il profilo fisico che psichico. La ginnastica per gestanti , in acqua, è un ottimo alleato soprattuto perchè l’acqua permette di annullare il peso del pancione che grava sulla schiena e sulle ginocchia, ed anche solamente galleggiando i benefici che si riscontrano sono molteplici. Essa è caratterizzata da una grande varietà di proposte motorie che prendono spunto sia dal nuoto sia dalla ginnastica in acqua (adattati alle caratteristiche ed alle esigenze delle gestanti ), oltre che da varie attività di preparazione alla nascita svolte normalmente in palestra (training autogeno, yoga, shiatsu…).


Il corso è ideale per la futura madre ed è indicato per tutte le gestanti dalla 12^ settimana di gravidanza. La piscina è ovviamente considerata il luogo ideale per svolgere ginnastica in acqua. Corsi in acqua per gestanti a como cercasi Ciao! Vivo a Como ed ovviamente lo vorrei il più possibile a casa.


Fagiolo piacerebbe tanto passare un p tempinecologo. Presso il centro Carpe diem si svolge un corso di ginnastica che prevede esercizi di intensità moderata, per non dare problemi alle gestanti. La donna nei mesi precedenti e in quelli immediatamente successivi alla gestazione vede cambiare il proprio fisico abituandosi a percepire una nuova dimensione. I corsi per gestanti possono essere definiti ginnastica adattata, in quanto la ginnastica si adatta e plasma la nuova condizione in cui la donna viene a trovarsi, seguendola passo passo attraverso tutta la gestazione. Questi corsi durano minuti e funzionano su prenotazione.


La gravidanza è sempre un’esperienza emozionante per una donna, vissuta a volte con ansia e aspettative, per questo è giusto prepararsi, anche fisicamente, al parto con dei corsi per gestanti. I corsi sono definiti “ ginnastica adattata” perché la ginnastica viene adattata alle condizioni della gestante durante la gravidanza. Secondo le evidenze scientifiche il movimento in gravidanza ha una classificazione di tipo A ed è quindi da incoraggiare attivamente.


Ginnastica in acqua in gravidanza. Il che non è soltanto per il muoversi, ma anche per cambiare esperienza, parlare insieme etc. Qui invece se trovi qualcosa, già puoi essere contenta. CORSO DI PILATES PER GESTANTI L’attività motoria in gravidanza è fondamentale per mantenere il tono muscolare e una corretta postura, al fine di prevenire problemi muscolo scheletrici.


Ginnastica per gestanti

Fra le varie tecniche il Metodo Pilates,rappresenta una ginnastica ideale per la gestante in gravidanza e nel post parto. Durante le lezioni del corso dedicato alle Donne in Gravidanza , vengono svolti esercizi di ginnastica dolce, stretching, movimento abbinato alla respirazione e rilassamento. I benefici dell’acqua sono diversi e si riflettono sulle mamme in attesa sia dal punto di vista fisico che da quello psichico. Nuoto per Gestanti Muoversi in acqua con leggerezza per un’attesa ancora più dolce Le donne in gravidanza che praticano il nuoto riescono a provare sensazioni benefiche derivanti dalla diminuzione del peso e dall’alleggerimento del carico sulla colonna vertebrale.


I nostri percorsi e, soprattutto, la compagnia di altre gestanti , ti possono aiutare a vivere più serenamente ed intensamente questo particolare e delicato periodo della tua vita e ad accogliere al meglio il tuo bambino. Spinta positiva nei confronti della cura personale: inconsciamente le donne che fanno ginnastica si sforzano di più di osservare una giusta dieta e sono maggiormente attente alla componente estetica. Dinamica di gruppo: donne che si trovano nella stessa situazione sono a vicenda stimolo, confronto e sostegno.


Ginnastica per gestanti

Per quelle donne che invece non sono a proprio agio nell’ambiente acquatico, consigliamo la pratica di un corso di ginnastica in acqua per gestanti , dove non bisogna necessariamente saper nuotare.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari