Lo scopo della meditazione buddhista è la cessazione delle afflizioni mentali, causate dal non vedere le cose “così come sono” (Dhamma). Il metodo insegnato dal Buddha va alla radice del problema estirpando le cause della sofferenza in modo definitivo. Il risultato è libertà, pace e gioia. Luca, in meditazione vipassana puoi farla sia toracica, he addominale o altro.
Ad esempio se la fai addominale (cosa che consiglio) ti aiuta a calmare la mente (talvolta se è fatta della parte alta del torace il respiro può farsi più corto e breve, mentre se vai verso il basso il respiro si allunga e diventa più profondo). L’Associazione per la Meditazione di Consapevolezza A. Theravāda, costituito per testimoniare, coltivare e diffondere, con attenta adesione alle Scritture. Il Centro Meditazione Roma è un gruppo di meditazione buddhista laico e secolare.
I benefici della meditazione vipassana. La meditazione vipassana si rivolge verso alte mete spirituali di completa liberazione e illuminazione. Impara la Meditazione Trascendentale a Torino. DATE DELLE CONFERENZE INTRODUTTIVE SULLA MT. OSHO Torino Piemonte Meditation Center.
Ogni lunedì pratica di meditazione Zen Rinzai in V. La serata è aperta anche ai principianti. Per i Soci di Hokuzeko le seguenti possibilità: Sesshin (cioè periodo di pratica intensiva) a Torino.