giovedì 15 marzo 2018

Proteine allenamento

Dopo l’acqua, le proteine sono i costituenti presenti in maggiori quantità nel nostro corpo. Sono essenziali per una serie di processi biologici, tra cui la coagulazione del sangue, la formazione di anticorpi e la “costruzione” di un nuovo tessuto, tra cui quello muscolare. Dovresti bere le proteine prima o dopo un allenamento ? Le proteine sono essenziali per aiutare la crescita e il recupero muscolare dopo un allenamento duro, quindi è logico che tu voglia pianificare le tue proteine attorno al tuo allenamento , ma quando è il momento migliore per prendere un frullato proteico?


Spesso mi è capitato di sentirmi chiedere da atlete donne se, assumendo proteine ed integratori proteici, non corressero il rischio di vedere ingrossare troppo i muscoli e di divenire troppo ‘corpulente’. Voglio qui rassicurarle: le donne sportive non corrono questo rischio assumendo proteine. Ci sono casi principali per i quali riteniamo molto utile il consumo di proteine subito dopo allenamento.


Proteine dopo allenamento : possono aiutare? Una miniguida per sapere se come e quando assumerle. Integratori di proteine , quali le migliori? Di quante proteine si ha bisogno dopo l’ allenamento ? Iniziamo dicendo che anche se si mangiano tantissime proteine subito dopo un allenamento , non vuol dire che il corpo sia in grado di assorbirle tutte.


Proteine allenamento

Ecco perché abbonare con le proteine dopo l’ allenamento non è sempre una buona idea ma è anzi uno spreco. Inoltre, il normale cibo proteico (solido) provoca le stesse risposte metaboliche del supplemento proteico, con la differenza di essere, in gran parte dei casi, digerito e assimilato molto più lentamente (9). Le proteine sono macronutrienti quasi ubiquitari negli alimenti ma, ovviamente, esistono differenze sostanziali nel contenuto di amminoacidi essenziali e quindi di valore biologico (VB). Una cosa su cui tutti sono concordi è che le proteine assunte subito dopo l’ allenamento fino a circa minuti dopo la fine dell’ allenamento agiscono in modo particolarmente positivo sullo sviluppo muscolare. Durante l’ allenamento , il corpo ha bisogno di moltissima energia.


Quali proteine bisogna prendere dopo ogni allenamento ? Quando una persona si allena in maniera costante ha bisogno di rafforzare il proprio corpo per poter fare sempre di più. Usa le proteine in polvere. Ma è scorretto: le proteine in polvere (o da cibo), devono essere aumentate rispetto a chi non fa attività fisica, ma vanno prese in caso di allenamento adeguato e di aumento delle calorie del regime alimentare. Queste domande ci vengono rivolte spesso da molti nostri lettori e quindi è opportuno cercare di chiarire la questione una volta per tutte.


Gli integratori di proteine possono essere a loro volta suddivisi in tre diversi tipi: proteine in polvere, barrette proteiche, proteine pronte da bere. A ridosso le proteine Whey isolate, sono la scelta più giusta da fare specialmente per coloro che chiedono un proteina più facilmente digeribile e con un contenuto quasi nullo di lattosio. Le preferite degli atleti, le proteine whey offrono un profilo completo di amminoacidi, ricchissimo di BCAA.


Compra qui le tue proteine whey! Quante proteine assumere dopo l’ allenamento ? La quantità analizzata nello studio ha portato a dei risultati piuttosto chiari. Non ha senso parlare di una definizione univoca in base a dei parametri rigidamente controllati.


Proteine allenamento

Mangia le proteine prima dell’ allenamento. Bevi un frullato proteico minuti prima della sessione d’esercizi. Mentre ti alleni, le fibre muscolari si degradano e le riserve di carboidrati (glicogeno) si esauriscono. Un frullato pre- allenamento ti aiuta a prevenire la distruzione del tessuto muscolare e ti fornisce più energia.


Parliamo di proteine nel ciclismo per un recupero muscolare più veloce. Gli integratori proteici sono pratici ed efficienti per costruire le fondamenta necessarie al corpo, per recuperare e crescere. Scopri la gamma online!


Proteine allenamento

Questo è tanto più vero quanto più abbiamo un basso tasso di amminoacidemia ( allenamento a digiuno etc.). Il discorso è sempre quello: target di proteine da assumere durante la giornata, è logico andarle ad inserire anche a ridosso dell’ allenamento , anche solo ci fosse un dubbio sulla loro utilità (che personalmente non nutro).

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari