lunedì 22 giugno 2015

Allenamento fatto in casa

Un programma di allenamento semplice ed efficace per chi vuole finalmente trasformare l’attività fisica in un’abitudine, da svolgersi anche a casa. Scommetto un abbonamento in palestra che almeno uno dei tuoi buoni propositi per quest’anno riguarda la tua forma fisica. Molti di noi desiderano, in un modo o nell’altro, rimettersi in forma.


Allenarsi in casa è possibile e si può fare anche senza attrezzi e solo con alcuni semplici esercizi a corpo libero. Il bodyweight, ovvero l’ allenamento senza l’uso di pesi o sovraccarichi, è infatti un ottimo modo per aumentare la forza e il tono muscolare sfruttando il solo peso del corpo. Se siete appassionati di allenamento coi pesi e forma fisica, ma non volte o non potete andare in palestra, questo è chiaramente l’articolo che fa per voi. L’ allenamento a casa è una strada percorribile e che può dare gli stessi risultati di un allenamento in palestra con i pesi e con gli ultimi macchinari disponibili nel mercato del fitness. Uno dei maggiori vantaggi di fare esercizi addominali è che possono essere eseguiti a casa.


Se volete una pancia scolpita e piatta, tutto ciò che serve è sapere quali sono i migliori esercizi per gli addominali da fare in casa. Prendete nota e includeteli nella vostra routine di allenamento ! Il piano di allenamento deve essere fatto volte alla settimana a giorni alterni. Per redndere l’ allenamento ancora più efficace, puoi benissimo aggiungere minuti di cardio, come una camminata o una corsetta fuori, così bruci ancora più calorie!


Allora forza… inizia subito anche tu, il programma di allenamento da fare in casa ! Quindi la prima cosa da attivare nel fitness a casa , è il giusto atteggiamento mentale, una buona forma fisica va letteralmente sudata, solo perché ti stai allenando in casa non vuol dire che non devi prendere un impegno con te stesso. Costanza e motivazione. Al secondo posto per fare fitness a casa efficace troviamo la costanza. Un allenamento full body che puoi fare tranquillamente a casa tua per tonificare tutto il corpo in modo armonioso. Gli esercizi sono di media difficoltà e hanno come scopo la sollecitazione cardiovascolare e. Gli allenamenti a casa possono essere un programma di training a sé stante oppure un’alternativa comoda per quando non hai molto tempo, a prescindere dal tuo livello fitness.


Dieci errori da evitare in palestra. Una volta che avete scelto il vostro attrezzo preferito per eseguire gli esercizi a casa , il passo seguente è realizzare un allenamento completo. Esercizi con i pesi da fare a casa.


Potete calcolare il carico secondo l’oggetto utilizzato e incrementarlo con il passare del tempo. Per la tua ginnastica a casa , ecco invece delle schede di allenamento con esercizi di ginnastica. Prima di cominciare la tua sessione di allenamento con gli esercizi, inizia sempre con un riscaldamento cardio: bastano minuti di corsa (anche sul tapis roulant a casa ), oppure minuti di ellittica o di cyclette. Come Allenarsi a Casa per Aumentare la Massa Muscolare.


Allenamento a casa : ecco a cosa devi prestare attenzione. Hai mai pensato di poter aumentare la tua massa muscolare e la tua forza senza toccare né un peso né un bilanciere? Può sembrare strano ma non sono il primo a dirti una cosa del genere. Dovete cercare su You Tube gli allenamenti previsti dalla scheda mensile nel canale di Blogilates di Cassey Ho e consigliamo di stampare programma di allenamento che ha più o meno questo aspetto.


Allenamento fatto in casa

Per non rinunciare al proprio benessere ci si può mantenere allenati anche a casa. Procuratevi un materassino da mettere sul pavimento e date inizio al vostro allenamento casalingo. A casa , puoi riprendere il controllo della tua forma fisica, perdere peso o guadagnare muscoli con esercizi e metodi di allenamenti adattati. Scopri un programma completo di allenamento a casa senza attrezzi.


Sii motivata e lasciati guidare. No, l’ allenamento con i pesi in palestra non può essere sostituito con l’ allenamento a casa , sempre tu non abbia un garage o cantina estremamente ricca di attrezzi ed un ottimo personal trainer online o sul posto. Mi sveglio alle durante la settimana per non rischiare di saltare l’ allenamento.


Se decidessi di farlo in un altro orario durante la giornata sicuramente non ci riuscirei. Mi organizzo in modo che il mio allenamento non tolga tempo ad altri impegni famigliari e di lavoro. Come iniziare e organizzare un allenamento a casa. In alcuni casi, allenarsi a casa è molto più comodo che farlo in una palestra affollata e maleodorante.


Se anche tu la pensi così, acquista dei manubri e prova questi esercizi per bicipiti, tricipiti, sp. Prova i pesi fatti in casa con attenzione prima di usarli negli allenamenti intensi. Dovresti assicurarti che il nastro sia ben assicurato e che nulla possa cadere e ferirti.


Allenamento fatto in casa

Se stai usando un bilanciere fatto in casa come descritto, assicurati di non allenarti da solo ma con un aiutante.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari