Esercizi con i pesi da fare a casa. Una volta che avete scelto il vostro attrezzo preferito per eseguire gli esercizi a casa , il passo seguente è realizzare un allenamento completo. Potete calcolare il carico secondo l’oggetto utilizzato e incrementarlo con il passare del tempo. Vuoi fare un allenamento più impegnativo?
Lavora con i pesi liberi: ti servono manubri, dischi o un kettlebell. Se invece non hai questi attrezzi e non vuoi comprarli, puoi semplicemente utilizzare una bottiglia di acqua. Come Allenarsi a Casa con i Manubri. In alcuni casi, allenarsi a casa è molto più comodo che farlo in una palestra affollata e maleodorante.
Se anche tu la pensi così, acquista dei manubri e prova questi esercizi per bicipiti, tricipiti, sp. Allenamento full-body con manubri: i migliori esercizi. Anche se il tuo obiettivo è fare ripetizioni per esercizio , assicurati di eseguirle correttamente. Se vedi che fai fatica a mantenere la forma corretta dell’ esercizio , puoi ridurre il numero di ripetizioni o il peso del manubrio.
Praticati regolarmente, questi esercizi a casa ti permetteranno di tonificare la tua massa muscolare, affinare la tua silhouette e persino lavorare il tuo sistema cardiovascolare secondo il metodo di allenamento usato. In questo articolo, ti presento i migliori esercizi a casa che puoi fare indipendentemente dal tuo livello, principiante o esperto! Quali pesi utilizzare e ogni quanto eseguire gli esercizi ? I pesi indicati non sono mai eccessivi, indicativamente ci si aggira attorno a 1-chili. Questo tipo di pesetto è facilmente reperibili nei negozi di attrezzatura sportiva oppure online su AMAZON: in questo modo, questo tipo di fitness è quindi praticabile anche tra le mura domestiche, nei ritagli di tempo (niente più scuse!). Sempre più spesso la domanda che mi rivolgono i miei clienti è: “posso allenarmi a casa ed ottenere gli stessi risultati che ottengo in palestra?
La risposta è sempre la stessa: “CERTO, basta sapere cosa fare , come farlo e quando farlo”. Diffidate da quei super-macchinari tutto fare che si vendono nei grandi magazzini a prezzi. Tutti gli esercizi si possono fare con i pesi o con delle bottigliette d’acqua da mezzo litro. Il vantaggio delle bottigliette è che puoi regolare il peso e quindi iniziare con la bottiglia mezza piena e, quando noterai progressi, riempirla tutta.
Per gli uomini o per donne molto allenate, si consiglia di riempire le bottiglie con la sabbia. Per tonificare le gambe, non è indispensabile disporre di attrezzi da palestra. Si possono eseguire esercizi a corpo libero oppure sfruttare oggetti presenti in casa.
E se vuoi allenare i bicipiti a casa senza dover usare pesi ? Ecco un elenco di esercizi a corpo libero per i bicipiti da fare comodamente a casa. I migliori esercizi a corpo libero per i bicipiti. Così puoi creare il tuo allenamento a casa : Scegli tre esercizi tra quelli proposti e fai 8-ripetizioni. Più forte è il petto, più forte è la parte superiore del corpo. Vediamo di seguito alcuni esercizi per pettorali da fare a casa per avere un buon allenamento per i pettorali!
Molti di voi potrebbero pensare che bisogna andare in palestra o usare pesi per costruire pettorali più grandi. Comodità Gli esercizi da fare a casa sono semplici e coinvolgono qualsiasi oggetto e stanza: il divano in sala, il letto in camera, la doccia in bagno e il tavolo in cucina! L’attrezzatura richiesta è quasi sempre assente e nel momento in cui si allena il proprio corpo è proprio il nostro fisico a diventare l’attrezzo e il peso principale. Ma allenarsi a casa non fa male? Beh, se non sai fare correttamente gli esercizi effettivamente può fare anche male.
Per questo ti suggerisco di chiedere aiuto a un personal trainer preparato e di guardare su come vanno eseguiti correttamente gli esercizi che farai poi anche autonomamente a casa. Allenarsi in casa è possibile e si può fare anche senza attrezzi e solo con alcuni semplici esercizi a corpo libero. Il bodyweight, ovvero l’allenamento senza l’uso di pesi o sovraccarichi, è infatti un ottimo modo per aumentare la forza e il tono muscolare sfruttando il solo peso del corpo.
E’ necessario chiarire al 1 la questione sicurezza…Senza creare allarmismi inutili, prima di sollevare pesanti manubri con l’intento di volgere esercizi di spinta per il petto, dovresti sentirti a tuo agio nel raggiungere la posizione di partenza con questi pesi e nel riuscire a posarli in sicurezza, finito l’ esercizio.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.