martedì 24 novembre 2015

Il respiro della terra

Il respiro della terra

Tre giorni di conferenze, laboratori e spettacoli dedicati all’ascolto della terra e di chi di terra vive. Un evento che concentra le eccellenze del settore agrario per porre le basi di un centro di formazione permanente in grado di insegnare a lavorare la Terra con il rispetto che merita. Il respiro della terra ” un libro a mio parere ben scritto, scorrevole, piacevole alla lettura. Parla della storia sismica Italiana e non solo, grazie al quale sono venuto a conoscenza ed ho imparato cose che prima non sapevo su tale argomento. La depressione di Bodélé, gli oceani, la foresta pluviale e il loro movimento osmotico sembrano quasi produrre un respiro al punto che – se stessimo un momento tutti zitti, se spegnessimo tutte le attività per qualche minuto – potremmo sicuramente sentire la Terra che respira.


L’argomento “ terra ” sia nell’accezione di Pianeta, che di terreno è oggi più che mai al centro del dibattito pubblico perché lo sfruttamento perpetrato dal modernismo industriale sta ormai presentando il conto in maniera trasversale. Non a caso il pianeta Terra è anche chiamato il pianeta blu. Guarda la scheda di catalogo su Beweb. Anter - Associazione Nazionale Tutela Energie Rinnovabili, scende in piazza il 22e maggio insieme alle istituzioni locali, agli istituti scolastici e alla rete di Cittadini Attivi, per sensibilizzare la cittadinanza sull’ impatto delle proprie scelte quotidiane. Terra Nuova contribuirà alla riflessione sulle buone pratiche con un intervento del direttore Nicholas Bawtree dal titolo Il cibo per la mente (sabato luglio, ore 17) e con l’incontro Tavola rotonda su agroecologia e biodinamica: la fertilità della terra dedicato alle buone pratiche dell’agroecologia, coordinato da Gabriele.


L’espandersi e il ritirarsi stagionale dei ghiacci polari, il cambiamento nel colore delle acque oceaniche, il moto delle correnti. Il tutto in una sequenza in movimento anziché attraverso singole foto. Quello che stiamo osservando”, afferma l’oceanografo Michael Behrenfel “è il respiro della terra ”. Questo lavoro ha nella Kabbalah pratica, un preciso valore operativo di “risveglio interiore”. Sembra il respiro della Terra : le impressionanti immagini.


Il respiro della terra

Le immagini sono state riprese a Apple River, in Scozia. Franco Berrino e dalla giornalista Enrica Bartolazzi. Will Smith ci accompagna in un viaggio epico per raccontare la storia del pianeta Terra. No, non è una visione catastrofica, al contrario, è che siamo ancora in tempo. Pare che una parte di popolazione non si stia accorgendo che il meccanismo innestato sta per diventare irreversibile.


Il Respiro della Terra. E allora bisogna far qualcosa. Un giovane nano dalle origini misteriose, un nonno saggio che parla in rima e un geologo con problemi di risveglio, si trovano coinvolti in un’avventura che cambierà per sempre il destino del loro popolo.


Ma non tutte le città costiere avranno lo stesso impatto. La Nasa mette online uno strumento interattivo per capire di cosa devono preoccuparsi di più. Percorso di lettura del libro: Narrativa, Narrativa moderna e contemporanea. Ci chiediamo in tutto questo silenzio, interrotto solo dal respiro affannoso e tisico di una terra che è come se volesse dirci qualcosa, se la natura che abbiamo visto al su così ricca e stupefacente, non sia diventata avara e nemica.


Un romanzo informativo che vuole raccontare e documentare, lasciando che i protagonisti e le voci evochino un passato dimenticato. Anter presenta il nuovo progetto “SalviAmo il respiro della Terra ”. Una grande istallazione ambientale che mette in scena il respiro della terra attraverso i suoi elementi fondamentali: mare, luce e atmosfera. E’ We lost the Sea, di Federica di Carlo, un’opera immersivo-percettiva che attraverso un gioco di equilibri sottili e ammalianti, invita a una riflessione sulla situazione climatica attuale. LA NASCITA DEL PIANETA - “Pianeta Terra ” È possibile conoscere l’aspetto della Terra subito dopo la sua formazione?


Il respiro della terra

Lo studio delle rocce ha dato ai geologi la chiave per la comprensione dell’origine. Riapre l’Accademia delle Scienze Occulte a Roma! Edizione dell’Accademia delle Scienze Occulte Il progetto, ospitato dal circolo privato Hell Fire Club in Via dei marsi a Roma, prevede un programma in cui saranno trattati argomenti in incontri intensivi nei mesi a seguire.


Proiezione del film Terra Madre di Ermanno Olmi. Attenzione: questo sito o strumenti di altri provider qui utilizzati si avvalgono di cookie necessari alle finalità illustrate nella cookie policy.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari