La distanza tra i piedi (passo) è molto vicina alla distanza tra le spalle. Pur essendo uno degli esercizi più semplici non tutti conoscono come eseguire un perfetto stacco da terra con il bilanciere , a cosa serve questo particolare esercizio e quali sono le conseguenze negative sui muscoli se viene fatto scorrettamente. Scopri come eseguirlo correttamente e tutti i muscoli coinvolti. Premesso che questa è una tecnica al pari di molte altre, nello stacco riponete il bilanciere a terra dopo ogni ripetizione, riposizionatevi e ripartite.
Lo stacco deve essere eseguito in modo continuo. L’esercizio consiste nel piegarsi per afferrare un bilanciere posizionato a terra e sollevarlo fino a tornare in posizione eretta. Ergebnisse von Suchmaschinen!
Spesso si parla delle similitudini tra questi due esercizi. SQUAT E STACCO DA TERRA. Il carico è distribuito in modo differente, più equo, non è infatti totalmente davanti a voi. Mettilo per terra e aggiungi i pesi secondo la tua forza e il tuo livello di forma. Se è la prima volta che esegui uno stacco da terra, carica poco il bilanciere.
Potrai sempre aggiungere altro peso in seguito. Dovrai perfezionare la tua tecnica prima di mettere alla prova i tuoi limiti fisici. Se si decide di eseguire l’esercizio stacchi da terra con bilanciere , bisogna prendere i dovuti accorgimenti per la corretta esecuzione – sia per evitare rischi sia per lavorare al meglio sui muscoli. La supervisione di un personal trainer può essere fondamentale, se non sei un esperto. Ho poi fatto una seduta di stacchi con 1kg (4×3) senza neppure bisogno di utilizzare il magnesio per aumentare il grip.
Inoltre, lo spessore inferiore del bilanciere – in questo caso 29mm – consente una presa migliore. Questi esercizi sono un esercizi complessi, che coinvolgono molti muscoli. La zigrinatura è tanto marcata che non ne ho proprio percepito il bisogno di utilizzare il magnesio. Esistono vari modi per fare gli stacchi alla rumena, il bilanciere è quello classico proposto in genere dagli istruttori di bodybuilding. Gli stacchi da terra a gambe tese con bilanciere e con manubri sono l’esercizio principe per lo sviluppo dei femorali.
Il fatto che fino a pochi decenni fa la panca fosse considerata un esercizio fulcro della preparazione atletica, il famoso “quanto fai di panca”, fa pensare a come nel tempo si avvantaggino alcune tecniche a scapito di altre. Il classico stacco è l’esercizio con cui dovresti cominciare se sei un principiante. Oggi cominceremo ad analizzare uno degli esercizi più controversi di questo settore: lo stacco da terra con bilanciere. Stacco da terra con bilanciere. Quando esegui questo esercizio le mani vanno posizionate poco dopo i piedi, ai lati delle anche.
Normalmente si eseguono con bilanciere o manubri e lavorano la zona lombare, i polpacci, gli avambracci, ischiocrurali, dorsali, schiena, quadricipiti e trapezi. La posizione di partenza è fondamentale per fare correttamente questo tipo di allenamento, che può essere eseguito a casa o in palestra con un bilanciere , dei manubri o semplicemente due pesi come due bottiglie di acqua. Questo articolo metterà a confronto gli stacchi da terra eseguiti con la Trap bar e con il bilanciere e finirà per essere in favore dello stacco eseguito con la Trap bar per la maggior parte degli atleti. Ideale per Powerlifting, Cross-Training e Weightlifting, in generale per esercizi in cui è necessario caricare il bilanciere da terra come lo stacco , strappo o slancio.
Bilanciere Olimpionico Esagonale dedicato principalmente ad esercizi come lo stacco da terra (deadlift) o le scrollate (shrug). Leva di carico stacco da terra Power Gear, strumento appositamente realizzato per sollevare il bilanciere e facilitarne il caricamento nello stacco da terra. Realizzato in acciaio ad alta resistenza, supporta fino a 2kg di carico.
Questo esercizio risulta estremamente utile perché consente di lavorare contemporaneamente su più gruppi muscolari. Va anche ricordato che un bilanciere filettato da body-building da uomo offre maggiore sicurezza ed è in grado di supportare pesi più elevati, mentre un bilanciere semplice può essere utilizzato per qualsiasi esercizio di distensione su panca piana (bench press).
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.