Nehmen Sie sich Zeit für Ihr Lieblingsbuch. Jetzt online bei Thalia bestellen! Comunque per chi si avvicina alla boxe per la prima volta, o per chi non ha tempo per andare in palestra, può essere utile conoscere alcuni esercizi che si possono praticare nella propria abitazione. In questa guida potrete trovare dei consigli su come fare gli allenamenti per la boxe a casa.
Lo sport richiede un alto livello di fitness, resistenza, agilità, potenza e forza. La maggior parte dei pugili si allenano in palestre di pugilato, ma ci sono una serie di esercizi di allenamento che si possono fare a casa per completare il vostro tempo speso sulla tecnica in palestra. In alcuni casi, allenarsi a casa è molto più comodo che farlo in una palestra affollata e maleodorante. Se anche tu la pensi così, acquista dei manubri e prova questi esercizi per bicipiti, tricipiti, sp. Allenamento boxe : esercizi da fare La boxe (o pugilato) è uno degli sport più antichi e affascinanti che si conoscono, un mix di passione e sudore, di fatica e di impegno che ha affibbiato a questa disciplina l’etichetta di “noble art”: questo perchè la boxe è uno sport che fonde lealtà ed agonismo, forza fisica e rispetto.
Allenamento per la boxe da casa , un allenamento funzionale alla boxe quando non si può andare in palestra. Allenarsi in casa è possibile e si può fare anche senza attrezzi e solo con alcuni semplici esercizi a corpo libero. Il bodyweight, ovvero l’allenamento senza l’uso di pesi o sovraccarichi, è infatti un ottimo modo per aumentare la forza e il tono muscolare sfruttando il solo peso del corpo.
Ma se il tempo per andare in palestra manca? Per non rinunciare al proprio benessere ci si può mantenere allenati anche a casa. Innanzitutto cerchiamo di prevedere una bozza minima di allenamento boxe da fare a casa , che dovrebbe suddividersi in giorni diversi: il primo giorno è dedicato alla corsa, ad esercizi aerobici. Mantenersi in forma è un impegno, da conciliare con lavoro e famiglia ma basta scuse!
Ecco gli esercizi da fare a casa che risolveranno il problema a chi non riesce ad andare in palestra. In questo articolo, vogliamo illustrarti quali sono le tecniche base per fare boxe e per entrare in familiarità con questo sport. Esegui gli esercizi ogni mattina a casa e, se vuoi potenziare il lavoro, utilizza dei pesetti da applicare alle caviglia oppure degli elastici fitness.
Per tonificare gambe e cosce, bastano minuti al giorno di esercizi , naturalmente praticati con costanza. Come fare boxe : premesse. La kick boxing è uno sport particolare, che può piacerti se sei determinata e “pronta a combattere”.
Sì, perché questo sport prevede un allenamento tosto, che oltre a tonificare i muscoli, ti insegna anche a difenderti. Ecco un tipico allenamento kick boxing da fare a casa , quando non abbiamo tempo di andare in palestra. Altri esercizi aerobici da fare a casa , oltre ai già segnalati.
Quando ci si allena a casa si corrono alcuni rischi. Uno di questi è quello di farsi prendere dalla noia e abbandonare presto le sessioni d’allenamento. Pazienza, costanza e dedizione sono fondamentali per ottenere addominali perfetti: ecco esercizi da fare a casa per avere l’addome scolpito e la pancia piatta. Crunch completo Mettetevi distesi supini, appoggiando bene la schiena a terra, con le braccia flesse dietro alla nuca e le mani a sostegno della testa.
Si tratta di movimenti pensati per rassodare tutto il corpo, impiegando il massimo delle energie nel minor tempo possibile. Per esempio, per allenare al meglio addominali, pettorali, braccia, spalle e glutei, si può provare con il plank. Ecco alcuni esercizi da fare in casa : Si inizia sempre dal rilassamento per prevenire strappi muscolari: un esercizio che aiuta molto è saltare a corda. Iniziate lentamente poi aumentate la velocità e poi di nuovo lentamente. Poi respirate e saltate sul posto per sciogliere i muscoli.
Sempre più spesso la domanda che mi rivolgono i miei clienti è: “posso allenarmi a casa ed ottenere gli stessi risultati che ottengo in palestra? La risposta è sempre la stessa: “CERTO, basta sapere cosa fare , come farlo e quando farlo”. Diffidate da quei super-macchinari tutto fare che si vendono nei grandi magazzini a prezzi. Per fare qualche trazione ogni giorno senza dover fissare permanentemente una sbarra alla parete di casa con viti e trapano, potete procurarvi uno di quegli attrezzi che si appoggiano allo stipite. Spesso mi viene chiesto come è l’allenamento di Muay Thai nella sua terra natia, qui in Italia c’è molta ignoranza a riguardo.
In questo Articolo- Manuale faccio chiarezza sull’argomento lasciando alla fine di ogni capitolo delle vere e proprie schede d’allenamento. Allenarsi con la boxe ha il duplice vantaggio di tonificare il corpo e scaricare lo stress. Potete trovare degli ottimi sacchi da boxe e altri attrezzi per il fitness su Electronic Star.
Anni fa i sacchi da boxe erano pieni di sabbia, tuttavia col tempo ci si è accorti che la sabbia tende ad accumularsi verso il fondo e non assorbe i colpi nel modo ottimale. Soprattutto non è da chi è estremamente pigro e all’uscita dal lavoro pensa a come impiegare la serata bevendo vino e ingozzandosi di carboidrati davanti a una bella serie tv, invece di andare a sudare tra muscolosi individui urlanti e ragazze fatte a immagine e somiglianza di Barbie. La fit boxe entra nel vivo. Dopo il riscaldamento e lo stretching è ora di fare i conti con l’energia da scaricare con una bella seduta di fit boxe , finalizzata al rassodamento della muscolatura.
La prima cosa da provare è il jumping jack. Prima di allenarsi con il sacco boxe a casa , preparate tutto. Se siete principianti, acquistate un sacco da boxe dal peso inferiore ai trenta chili.
Inoltre, ponetelo su un pavimento non scivoloso.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.