martedì 12 luglio 2016

Come migliorare in salita

Come migliorare in salita

Gutachten und fachärzrliche Beratung für Betroffene u Versicherte. Oltre che la giusta predisposizione mentale a questo tipo di sforzo. La salita è il terreno su cui si sono scritte e si scrivono ogni giorno le pagine migliori di questo sport.


Come migliorare in salita

Tutti ciclisti lottano e si dannano sulle salite e vorrebbero andare più veloci. Fare tanta salita a ritmo basso non porta al. Se non ci riesci a migliorare vuol dire che hai lasciato passare poco tempo e devi aggiungere più giorni di riposo! Io agli inizi avevo bisogno di una settimana, altro che un giorno si e uno no! Ma ti assicuro che in mese la salita che prima ti rompeva le gambe e ti costringeva a fermarti a metà.


Come migliorare in salita ? Qualche tecnica di allenamento o consiglio per migliorare in salita ? Fortunatamente correre in salita è una qualità particolarmente allenabile (rispetto alla corsa in discesa), quindi vi auguriamo buona lettura e buon allenamento! Scarica il documento dedicato all’Allenamento per la corsa in salita. Puoi trovare l’indice di tutti i nostri post ed articoli sulla corsa nella nostra pagina dedicata al Running.


L’allenamento funzionale ti aiuterà a sviluppare la potenza e la forza dei muscoli più coinvolti in salita. Per affrontare i piani inclinati hai bisogno di glutei, bicipiti femorali, quadricipiti e polpacci ben sviluppati, oltre che di un core ben allenato. Questo allenamento è ottimo per migliorare le vostre capacità lattacide che in pratica vuol dire abituare i muscoli a pedalare con l’acido lattico.


Questi allenamenti studiati per la pianura ma si possono fare anche in salita ma il discorso cambia e ne parleremo la prossima volta. Il pane nostro del trailrunner. Consigli e tecniche di allenamento per migliorare le salite in montagna. Perche nel trail running le montagne non sono piatte.


Quando si inizia a praticare il trail running, correre in salita sembra spesso troppo difficile, se non addirittura terrificante. Capita sovente di voler spingere troppo, troppo presto, con il risultato di scoppiare molto prima del tempo. Seguendo questi pochi consigli utili vedrai che è più semplice di quanto non sembri! In questo modo i muscoli si affaticano prima (perché le contrazioni muscolari sono più lunghe) e la velocità è minore.


A dirla tutta non esiste una salita ideale, qualsiasi tratto in pendenza può andare bene. Si può partire con il classico cavalcavia e poi cercare qualche zona collinare o montuosa per lavorare su questo tipo di pendenza. Pedalare in salita non è solo questione di gambe o un gesto atletico meramente meccanico semplice da effettuare. Sembrerà banale, eppure ci sono alcune regole e consigli utili da seguire per poter migliorare le proprie prestazioni in salita nel migliore dei modi.


Come migliorare in salita

Quindi in salita più si allungano le percorrenze più si tende a perdere velocità di contrazione a favore della resistenza di contrazione. Ed è abbastanza semplice il pensiero direttamente collegato: lavorare sulla resistenza è diverso rispetto a lavorare sulla velocità. Se la macchina si continua a spegnere, segui i semplici passaggi di questo tu. Per migliorare l’aspetto neuromuscolare che ci permette di esprimere forza possiamo utilizzare diversi metodi.


Ormai quasi tutti i runner considerano le ripetute in salita come un passaggio obbligato per migliorare le prestazioni e la tecnica di corsa. Mi capita sempre più spesso però di vedere runner, anche con tanti anni di corsa alle spalle, inserirle un po’ a caso nel piano di allenamento. Noi non siamo cosi tecnologici ma vi suggerisco un metodo per stabilire un valore che alla fine risulterà utilissimo. Munitevi di un cardiofrequenzimetro, sul mercato ne trovate alcuni anche a prezzi ragionevoli.


Come migliorare in salita

Personalmente non esco neanche di casa se non posso fare almeno un cavalcavia.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari