giovedì 21 luglio 2016

Esercizi per rilassare la mente

Esercizi per rilassare la mente

Millionen Ergebnisse hier Entdecken! Potrebbe venirvi in mente una domanda: anche io devo farlo pur non avendo problemi di ansia? Quand’è il momento di rilassarsi?


In primo luogo, tutti possono trarre beneficio da questi esercizi. Esegui degli esercizi di respirazione profonda. Chiudi la bocca e inspira profondamente attraverso il naso. Il segreto dunque è quello di distrarre la nostra mente. Il gesto di scrivere infatti impegna la nostra mente , depotenziando i pensieri ansiosi.


Un’altra strategia è quella di avere una lista di attività piacevoli. Come rilassarsi se tutto attorno a noi evoca pressione, ansia, stress e la nostra mente , le nostre emozioni ci perseguitano? Vediamo qualche trucco.


Esercizi per rilassare la mente

Uscire di casa: possibilmente recarci in uno spazio verde, lontano da casa, portandoci magari dietro un tappetino per fare yoga e praticare la respirazione diaframmatica. Quello di Jacobson è uno dei metodi più impiegati in tutto il mondo. Si basa sulla contrazione, sul rilassamento posteriore di diversi muscoli o gruppi muscolari. Sono Laura Pirotta e ti accompagnerò in questo percorso dove potrai sgombrare completamente la tua mente da pensieri.


Tra i tanti esercizi di respirazione ne ho scelti tre particolarmente efficaci e alla portata di tutti. Alcune di queste tecniche di respirazione sono prese dallo yoga e sono adatte anche ai principianti, basta trovare un luogo silenzioso, creare l’atmosfera giusta (magari con una bella lampada di sale) e prenderti minuti al giorno per cominciare. Ecco i migliori esercizi per rilassare la mente e stare bene.


Esercizi per rilassare la mente

Chi non ha bisogno di fare degli esercizi per rilassare la mente e abbandonare lo stress quotidiano? Stress e ritmi quotidiani, scadenze lavorative, esami universitari…insomma, le preoccupazioni non consentono alla mente di rilassarsi! In un ambiente silenzioso, seduti comodamente su una sedia oppure sdraiati, ad occhi chiusi e con la guida di un esperto si eseguono semplici movimenti corporei, ad esempio sollevare un braccio oppure appoggiare la mano destra sulla spalla sinistra, ai quali viene fatta seguire la fase di rilassamento. Esercizi per rilassare la mente.


Training autogeno, autotrattamento Reiki e rilassamento muscolare progressivo: sono tutte tecniche per imparare a rilassare mente e corpo, attraverso esercizi di visualizzazione e tecniche di respirazione. Gli esercizi di respirazione ci possono aiutare a respirare meglio: le tecniche di respirazione sono una buona guida per imparare come calmarsi e rilassare la mente. La respirazione è fondamentale per la corretta funzionalità del nostro organismo per portare ossigeno a tutto il corpo e gli esercizi di respirazione ci possono aiutare in questo compito. Si tratta di due semplici esercizi yoga. Altri esercizi e metodi per rilassare la vista.


Esercizi per rilassare la mente

Come abbiamo detto, i metodi di Bates, pur non avendo alcun fondamento medico, sono tra i più utilizzati tra gli esercizi di rilassamento degli occhi. Ne esistono altri, sempre molto semplici, da mettere in pratica. Ricordate che dovrete rilassare anche la respirazione e persino la mente. Fare sport è gratificante, ma comporta certamente un certo stress su molti livelli. Tuttavia, ogni atleta deve sapere come rilassare i muscoli e la mente dopo lo sport.


Hai bisogno di comprendere come rilassare la mente per essere più produttivo nello studio, nel lavoro o nella vita in generale? Allora stai leggendo l’articolo giusto. In questo post infatti cercheremo di trasmetterti le migliori tecniche di meditazione. Tutti siamo in grado di controllare i pensieri che ci disturbano, scacciandoli e sostituendoli con pensieri positivi oppure impegnando la mente in altre attività coinvolgenti o ripetitive.


Un modo efficace per gestire l’ansia e lo stress è quello di imparare una tecnica di rilassamento (ad esempio il training autogeno) o una serie di esercizi di rilassamento muscolare per imparare come rilassare i muscoli. In pochi incontri, grazie all’aiuto di un professionista, diventerai capace di padroneggiare gli esercizi. E più si cerca di liberare la mente e più questi pensieri si fanno persistenti. Ci concentriamo così tanto a non pensare a quella determinata cosa che, alla fine, la nostra mente si concentrata proprio su quella cosa.


Questo perché la mente non è in grado di concentrarsi sul ‘non fare’ qualcosa.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari