Se vai spesso in palestra e ti piace sfruttare al meglio i tuoi allenamenti in modo che siano efficaci in poco tempo, ora analizziamo l’ alimentazione per la palestra , quindi cosa mangiare e cosa evitare per essere subito di nuovo attive e mai in deficit di energie. La dieta per la palestra per donne deve essere studiata in base al tipo di attività fisica praticata ma anche in base al risultato che si desidera ottenere. Ricordate sempre che se praticate dell’attività fisica la vostra dieta dovrà essere equilibrata e non farvi mancare i nutrimenti necessari per affrontare il movimento giornaliero.
Inoltre, i pasti possono essere resi più completi o più leggeri anche in base al momento della giornata in cui ci si allena. Su The Zone parliamo di dieta massa magra per donne ! Scopri tutti i segreti della dieta fessibile (IIFYM) e inizia a sviluppare la tua massa magra! Alimenti naturali consigliati sono quindi la carne e il pesce magri, latticini a ridotto contenuto di grassi, uova, legumi e soia. Molto apprezzata nell’ alimentazione mirata allo sviluppo muscolare è la carne rossa per il suo alto contenuto di creatina. La dieta può essere integrata con prodotti proteici, come ad esempio i frullati proteici.
Quindi mi limiterò alle indicazioni generali. Donne , allenamento e alimentazione : ve l’avevo promesso, ed ecco a voi l’articolo!