mercoledì 13 dicembre 2017

Elettrostimolatore riabilitazione

Elettrostimolatore riabilitazione

Dispone di canali indipendenti e 4programmi dedicati allo sport, alla bellezza e al fitness, ma può essere utilizzato anche per dolori e riabilitazione muscolare. Non ci spostiamo dalla famiglia Globus e scopriamo il modello Premium 400. Elettrostimolatore riabilitazione fascia di prezzo medio-alta: consigliamo Globus Premium 400. I programmi preposti per la riabilitazione riguardano l’atrofia quadricipite con protesi ginocchio, la prevenzione sublussazione della spalla e il recupero post intervento LCA. Possiamo trovare in vendita gli elettrostimolatori muscolari nei grandi negozi di elettronica o in quelli specializzati sono dotati di vari programmi pre-installati a cui ci si può riferire per effettuare il proprio acquisto.


Elettrostimolatore riabilitazione

Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia. In riabilitazione ad esempio si può utilizzare per migliorare il tono e il trofismo muscolare sia in seguito ad un trauma che ha costretto il paziente ad un’immobilizzazione di un arto ad esempio, sia per velocizzare la ripresa nella fase post-acuta. Si utilizza poi per sollecitare un muscolo denervato per evitarne la degenerazione.


Chi ha letto con attenzione i paragrafi precedenti avrà potuto notare che abbiamo promosso l’elettrostimolazione solo come eccellente metodica di riabilitazione dopo un infortunio o dopo un intervento chirurgico. Come usare l’ elettrostimolatore. Continence elettrostimolatore per riabilitazione perineale. In relazione al tipo di terapia necessaria è possibile anche effettuare la riabilitazione a casa con apparecchi di stimolazione domiciliari. L’incontinenza è una condizione che incide in maniera estremamente negativa sul benessere fisico, psichico e, soprattutto, sociale.


L’ambito in cui l’elettrostimolazione può essere molto utile riguarda la riabilitazione dopo infortuni. In questo caso, già durante il periodo post-lesione, dove il dolore e l’inibizione muscolare artrogenica possono impedire il reclutamento volontario delle fibre muscolari, l’elettrostimolazione può bypassare questi problemi permettendo un periodico reclutamento, seppur ridotto. Trova più Elettro Stimolatore. L’elettrostimolazione è una terapia fisioterapica atta produrre contrazione muscolare mediante l’applicazione di un impulso elettrico. Per poter avvenire c’è bisogno di una creazione di un campo elettrico che raggiunge le placche neuromotrici, che “stimolate” determinano una contrazione del muscolo sottoposto a stimolo.


L’ elettrostimolatore : un personal trainer tascabile. Un’ ulteriore e pratica applicazione delle terapie di elettrostimolazione è nella riabilitazione di persone anziane. Il testimonial di turno, quello muscoloso, palestrato e magari pieno di steroidi è messo li come un bambolotto. Certo nessuno può pensare di arrivare a quei risultati nemmeno acquistando un elettrostimolatore da mille euro. Se vuoi allentarti in maniera efficace vai in palestra, l’ elettrostimolatore è solo un coadiuvante.


Dispone di un ampio database di protocolli prememorizzati che include programmi preimpostati sia per il trattamento dell’incontinenza urinaria, fecale e di tutte le disfunzioni del pavimento pelvico che per riabilitazione neuro-muscolare. Per mantenersi in forma è possibile ricorrere a delle specifiche apparecchiature ideate proprio per modellare e tonificare i muscoli o alleviare eventuali dolori articolari. Gli elettrostimolatori che abbiamo scelto per voi, differenti sia per prezzo di vendita sia per destinazione d’uso, presentano una serie di.


La riabilitazione con l’ elettrostimolatore. Possiamo a far risalire l’idea che la corrente elettrica potesse portare a delle contrazioni muscolari al XVIII secolo, quando Luigi Galvani dimostrò come si potessero ottenere delle contrazioni degli arti. Per chi non può permettersi di spendere troppo ma esige (giustamente) un elettrostimolatore tens in grado di dargli sollievo e fargli passare il dolore alle ginocchia, consigliamo Globus Duo Pro.


Elettrostimolatore riabilitazione

Ogni elettrostimolatore è fornito di un numero ben determinato di programmi o sessioni di trattamento predefinite dal produttore. Presta particolare attenzione ai programmi inclusi nel dispositivo che t’interessa e che essi siano adatti al tipo di terapia che desideri seguire (sport, fitness, riabilitazione , ecc.). L’unità U-Sports è un moderno elettrostimolatore (NMES) bicanale portatile indicato per lo sport, la tonificazione muscolare, la riabilitazione muscolare e la riduzione della cellulite.


Capitasse oggi, farei delle sedute di riabilitazione con l’ elettrostimolatore. Questo dispositivo è molto utile in questi casi: favorisce il recupero, accorciandone i tempi, e inoltre aiuta a non perdere il tono muscolare, cosa molto importante soprattutto in quei casi un po’ più gravi in cui bisogna stare a riposo totale. La tecnologia Compex è di comprovata sicurezza, comfort ed efficacia e gli stimolatori Compex sono dispositivi medici con certificazione CE.


Con Compex puoi effettuare sedute di Riscaldamento, Allenamento, Recupero, Gestione del Dolore e Riabilitazione in totale sicurezza, utilizzando l’esclusiva Mi-Technology. Se sei un fisioterapista e stai cercado elettrostimolatori professionali per fisioterapia, Quirumed può offrirti un’ampia gamma di apparecchiature per il recupero muscolare a prezzi imbattibili sul mercato. Inoltre assicuratevi che l’ elettrostimolatore che state acquistando sia dotato di programmi dedicati alla riabilitazione e alla fisioterapia. L’impiego di un elettrostimolatore in un programma riabilitativo.


In un percorso di riabilitazione dopo un trauma o un intervento chirurgico o nei soggetti costretti a lunghi periodi di immobilità l’elettrostimolazione muscolare offre la possibilità di conservare in parte la mobilità, il tono e la forza anche se il corpo rimane inattivo per un certo tempo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari