mercoledì 10 gennaio 2018

Metodo bates testimonianze

Metodo bates testimonianze

L’oculista si dimostrò possibilista nei confronti di questo metodo considerandolo più indicato per la mia situazione e mi consigliò di cercare un terapeuta su Milano. Gradatamente questi movimenti si sono trasformati in rilassamento e successivamente in memoria e immaginazione mentale, soprattutto a occhi chiusi. Sono gli esercizi che più mi hanno entusiasmato. Sistema Originario del Dott. Parliamo di educazione proprio perché si tratta (come dice la sua etimologia) di tirar fuori ciò che sta dentro, di ri-imparare a vedere con nuovi occhi, partendo da quelli.


Perché non viene insegnato e praticato dagli oculisti? Dopo tutto ha già un secolo per farsi conoscere! Salute della vista e cura dalla miopia, presbiopia e ipermetropia. Una sintesi utile alla comprensione dei fondamentali. Più in generale attraverso i corsi ho cambiato il mio modo di guardare e percepisco le tensioni degli occhi a cui prima non davo la giusta importanza, ora finalmente conosco alcuni metodi per porvi rimedio.


La scienza ha bisogno di prove che soddisfino il metodo scientifico. Bates in una conchiglia. Attraverso un insieme di pratiche ideate dall’oculita William H. Inoltre la miopia può dipendere da un comportamento sbagliato da parte della muscolatura sia intrinseca che estrinseca dell’apparato visivo. Beh, ogni persona è diversa ed è il risultato delle esperienze fatte in precedenza.


Metodo bates testimonianze

La vista di ogni persona è diversa… ed è il risultato. Grazie a un trattamento specifico della musica e della voce, migliora in maniera significativa le capacità motorie, emotive e cognitive. Sono miope(-occhi sinistro;-occhio destro).


Stanno arrivando grandi novità! Stiamo per rivoluzionare nuovamente il campo dell’educazione visiva. Laureatosi in medicina, ha ricevuto la Cattedra di oftalmologia dove si dedicò interamente alla scoperta di nuovi sistemi di miglioramento della vista. Esperienza nella pratica dell’optometria comportamentale e del metodo Visual Training. Esperienze professionali in ambito teatrale con Claudio Pesaresi, Matteo Tarasco, Teatro di Sacco, Compagnia dance Gellery.


Metodo bates testimonianze

COSA SI FA NEI CORSI BATES ? Varie esperienze pratiche con attività in cui l’uso degli occhi verrà legato al movimento corporeo,al respiro,all’udito,al tatto,all’equilibrio e alla percezione del proprio “spazio interno ed esterno”. E in questo libro vuole comunicarci quanto ha appreso nel corso di questa sua esperienza di autoguarigione. VisionLight di Redefine Vision. Primi occhiali forati con tecnologia a foro stenopeico, realizzati in italia.


Movimento, l’occhio si muove naturalmente in un sistema visivo buono ma il Dott. Responsabilità vuol dire anche porre attenzione. Quando vicino a noi abbiamo un oggetto, un animale o una persona, per poter interagire e creare un’esperienza nella quale ci possa essere “uno scambio” quantomeno apprezzabile e funzionale, l’approccio o avvicinamento che potremo attuare sarà propri. Il Palming è una bellissima tecnica yoga che ci permette, in poco tempo, di rilassare la vista affaticata.


La cosa interessante è che il Palming lo puoi praticare ovunque: in ufficio, la sera prima di andare a dormire… ogni volta che senti il bisogno di reidratare gli occhi e di rilassare la vista affaticata. Forse sono utili gli altri esercizi per rilassarsi. Riportiamo alcune impressioni raccolte in vari seminari e conferenze nell’arco di alcuni anni. Vengono ritenute valide anche partecipazioni a seminari in tempi precedenti alla Formazione.


Vederci chiaro è un dovere!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari