La meditazione Kundalini è una pratica meditativa che ha l’obiettivo di risvegliare la cosidetta energia Kundalini, che si trova in tutti noi fin dalla creazione. Il suo nome deriva da kundala, che significa “avvolta” o “arrotolata”, parole che descrivono come appare l’energia Kundalini in stato latente: questa è infatti avvolta su sé stessa in tre spire, come un serpente, e. La meditazione deve essere fatta con la musica appositamente creata per la OSHO Dynamic Meditation, che indica e sostiene energicamente le diverse fasi. Per la disponibilità della musica, vedi sotto. Istruzioni La meditazione dura un’ora ed è composta da cinque stadi. Tieni gli occhi chiusi per tutto il tempo e, se necessario, usa una.
Puoi fare questa meditazione da solo, ma all’inizio è molto utile praticarla con altre persone. La tecnica è apparentemente molto semplice, la musica meravigliosa, ciò ne fa una meditazione molto amata e apprezzata perché praticabile da chiunque, anche da chi si è da poco avvicinato alla meditazione. Osho Kundalini Meditation. E quando l’essere rigido diventa liquido, il corpo lo seguirà. A quel punto non ti scuoterai più, esisterà solo lo scuotimento.
Nessuno lo provocherà, accadrà semplicemente. Allora colui che agisce non esisterà più. Esistono diversi modi per risvegliare la kundalini, sia attraverso la meditazione , sia attraverso lo yoga. Con Kundalini si è soliti intendere una forma di energia residuale, proveniente dalla creazione, localizzata in ciascuno di noi.
Tra le rivoluzionarie Meditazioni Attive pensate dal maestro è sicuramente una delle più conosciute e praticate. Di conseguenza si sviluppano qualità quali l’empatia, l’autostima, l’intelligenza. Questo processo ci porta più vicini a noi stessi e al prossimo. Una mappa per iniziare a scoprire il mondo delle tecniche di meditazione attiva. Non è esaustiva, al contrario è aperta verso altre fonti dove potrai approfondire la tua ricerca.
La OSHO Kundalini Meditation è una meditazione attiva divisa in fasi ideale per il tramonto. Scuotersi, danzare, rimanere immobili. Siamo abituati a pensare alla meditazione come a una pratica statica e silenziosa, ma qualsiasi azione può diventare ed essere meditazione , se eseguita con cura e consapevolezza. MEDITAZIONE KUNDALINI. Meditazione attiva divisa in fasi scandite da musica e silenzio, ideale per il tramonto.
L’associazione con i colori è una mia elaborazione. Ma non è escluso che tu possa averne una tua! Vieni a provare la meditazione e poi fammi sapere come la vedi! The purpose is to give a dance to the kundalini energy that is within you. Questa meditazione , “sorella” della OSHO Dinamica, trova il suo momento migliore se fatta al tramonto o nel tardo pomeriggio.
Immergersi totalmente nello scuotimento e nella danza durante i primi due stadi aiuta a sciogliere il proprio essere rigidi come sassi, in qualsiasi punto il fluire dell’energia sia stato represso e bloccato. Stimola la trasformazione delle energie terrene in energie spirituali, alleggerisce dal carico della giornata e prepara a una notte armoniosa. La Kundalini è una meditazione attiva ideale da praticare all’ora del tramonto. Di solito viene praticata la sera, al tramonto.
La prima meditazione che vi presentiamo riguarda il risveglio della Kundalini. Risveglia la tua Energia. Tag: meditazione kundalini osho modi per identificare i trigger personali di stress Questo tipo di stress inizia quando stai per tenere un discorso o fare un brindisi in pubblico.
Passa al contenuto principale.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.