mercoledì 26 aprile 2017

Come correre

Se correre non è la tua passione, prova un altro sport. Se corri quotidianamente, i terreni duri, come quello del manto stradale, possono danneggiare le tue ginocchia. Fai il possibile per correre su una superficie morbida. Parla con il tuo medico prima di iniziare a correre se il tuo corpo non è abituato agli sforzi. Tempo di lettura: minuti Di buone intenzioni è lastricata la strada per l’inferno.


Come correre

Ma cosa c’è di meglio che correre lungo quella strada? Ok, forse ho un po’ esagerato ma la sostanza è che la facilità del dire “Ho deciso: inizio a correre ” spesso si scontra con le prime difficoltà, i dolori del corpo che si risveglia, la sirena-divano che ti ammalia con il suo canto. Per correre bene ricordiamoci quindi che passo corto e rapido, appoggio di medio piede e buona postura sono tutti fattori che prevengono gli stress che causano sforzi, tensioni e infortuni, favorendo inoltre una corsa più efficiente e efficace. Prima di correre , in qualsiasi stagione e per qualsiasi allenamento, serve una buona attivazione: mobilità articolare e corsa lenta per qualche minuto. Quando avrete ottenuto una leggera sudorazione, potete correre qualche tratto di 1– 1metri in allungo, per “svegliare la muscolatura”.


I piedi sono la parte del corpo che più può soffrire se non corri in modo corretto. Come correre correttamente. Per questo, se pratichi footing spesso è fondamentale conoscere la tecnic.


Come correre

Sono necessari allenamento, obiettivi, disciplina e determinazione. Se sei pronto per il prossimo passo, continua a leggere! Tutti i tuoi amici non fanno altro che parlare di Fortnite, così lo hai scaricato, hai cominciato a giocarci un po’ ma, nonostante il tempo speso nel suo mondo, ti sei accorto di non trovarti bene con i comandi del gioco.


Se state pensando di cominciare a correre per dimagrire, siete sulla strada giusta. Ma attenzione: perdere grasso è diverso da bruciare il grasso, e per dimagrire davvero, perdere il grasso in eccesso e aumentare muscoli e massa magra è importante prima di tutto sapere come funziona il nostro corpo, cioè come e quanto correre per dimagrire. Correre , il mensile dedicato a chi individua nella corsa e, più in generale, nel movimento fisico una strada per la piena espressione della personalità.


Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video di Corriere TV. Meteo, salute, guide viaggi, Musica e giochi online. Chi pratica già degli sport nei quali la corsa è una componente del gesto atletico (ad esempio il tennis), può ovviamente saltare le prime settimane di avvicinamento e iniziare il programma da un livello intermedio: sta al buon senso scegliere un livello coerente con il proprio stato di allenamento. Ma non sarà così per sempre.


Il nostro corpo è progettato per correre , per trarre piacere da questo gesto, deve solo ricordarselo e imparare a farlo nel modo giusto. Concediamo al nostro corpo il tempo necessario ad abituarsi alla corsa e una volta adottata la tecnica di corsa più corretta per noi, nulla ci potrà fermare. Ogni giorno vedo runner correre lungo le strade di tutta l’Italia e non vi nascondo che alcuni di loro hanno cadenze veramente singolari. Premettendo che lo stile di corsa è un fattore assolutamente soggettivo e che non deve essere cambiato radicalmente, dobbiamo però ricordarci che ogni movimento superfluo va a sottrarre energie alla parte preposta all’avanzamento del corpo nello spazio.


Come correre

Tuttavia per arrivare a correre km senza prima aver mai corso per anni occorre un po’ di organizzazione, oltre che di costanza. Oltre a dotarsi di scarpe da running per iniziare a correre si tratta sostanzialmente di seguire una tabella d’allenamento che alterni in maniera equilibrata carichi allenanti e riposo e permetta di aumentare progressivamente il. Il primo consiglio pratico per chi vuole iniziare a correre a scopo dimagrante è di individuare la velocità che consente a ciascun runner di fare il maggior numero di chilometri in base alle sue condizioni di forma. Non è detto, poi, che si debba correre per tutto il tempo a disposizione, ma conoscere la propria soglia è stimolante e di aiuto.


Nella prima fase, che dura all’incirca 3-settimane, ci si concentra sul fare della corsa un allenamento regolare. Dopo questa fase bisogna aumentare lo stimolo di allenamento per far davvero bruciare i grassi. COME CORRERE BENE – Un’ora al giorno di sano esercizio fisico ci salva dall’infarto. Allora perché non cominciare dal mattino, con una mezz’ora di corsa ? Correre ci aiuta a perdere peso ed allevia la tensione. Può essere una programma di corsa intenso, per chi desidera migliorare il proprio primato, come una preparazione a ritmi più tranquilli nel caso di un programma per principianti per la km.


Come correre

Nella sua testa la domanda che nasce spontanea è riuscirò. Correre per dimagrire: ecco la strategia sportiva che dà più risultati nell’ottica del dimagrimento. Abbiamo già affrontato la relazione fra sport e dimagrimento nell’articolo Sport per dimagrire.


Ora che sappiamo che la corsa è il modo più efficiente dobbiamo capire che piano di allenamento adottare per perdere peso.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari