Cosa è la psicologia quantistica ? Atterrano nella vita ancora immersi nella conoscenza dell’Infinito. La psicologia ci insegna che i bambini più sono piccoli e più sono egocentrici. E in quello spazio immateriale (da cui provengono), non esistono l’io e il tu, la dualità e la separazione ma tutto è sempre Tutto. Ilio Torre riesce a guidarti in questo percorso di evoluzione e miglioramento personale.
Quante volte ti sei domandato come essere padrone del tuo destino? Psicologia Quantistica. Come dare manifestazione concreta ai tuoi sogni? Ma soprattutto come potenziare il tuo stato di salute per godere appieno di tutta la tua energia vitale?
Che cosa si intende per psicologia quantistica ? L’evoluzione della fisica sta infatti portando a scoperte quasi sconcertanti in grado quasi di spiegare scientificamente la coscienza, portando a galla una serie di rivelazioni fino a qualche tempo fa impensabili. Già i Greci ci hanno fornito i termini physis e psyche come componenti fondamentali della vita umana, studiate per l’appunto dalla fisica e dalla psicologia. Con l’avvento della fisica quantistica , che ha introdotto il ruolo dell’osservatore sulla realtà osservata, il concetto di coscienza salta in primo piano. A quasi un secolo dalla formulazione della teoria quantistica , fisici e filosofi non sanno ancora dare una risposta a questa domanda.
Il titolo, molto evocativo, rimanda immediatamente al tema che in questo lungo trattato (più di 5pagine), viene affrontato e cioè una complessa disquisizione sulle implicazioni della fisica quantistica e le sue recenti scoperte nella psicologia moderna. IL CODICE DELLA MENTE (psicologia quantistica ) Alberto Lori. Unsubscribe from Alberto Lori? Fisica Quantistica - Il concetto di Risonanza.
Dopo Freu credo si possa tranquillamente dire che Jung sia stato lo psicologo più famoso al mondo. In merito al contesto di questo articolo, Jung contrariamente ad altri colleghi, ha cercato, trovandola, una base oggettiva fornita dalla fisica moderna, come ulteriore supporto al modello della psiche che aveva in mente. La fisica quantistica è ormai alla base di tutta la Scienza.
Esso applica la fisica quantistica alla psicologia e spazia nella ricerca a 3gradi sull’ origine della realtà (altro che visione limitata!), spiegando la mente e la coscienza su nuove basi, rivoluzionarie per la solita psicologia tradizionale a cui siamo abituati. Nella meccanica quantistica , invece, quanto più precisamente si conosce la posizione di una particella, tanto più incerta diventa la sua velocità (e viceversa). Informati sul nostro sito.
Cercando informazioni in internet sull’interessante rapporto tra la fisica quantistica e la psicologia si finisce spesso in siti che più che di psicologia parlano di “new age” e di aspetti che hanno ben poco a che vedere sia con la fisica , che con la psicologia. La meccanica quantistica (o fisica quantistica o teoria dei quanti) è la teoria della meccanica attualmente più completa, in grado di descrivere il comportamento della materia, della radiazione e le reciproche interazioni con particolare riguardo ai fenomeni caratteristici della scala di lunghezza o di energia atomica e subatomica, dove le precedenti teorie classiche risultano inadeguate. La connessione tra fisica quantistica e spiritualità è, secondo il Dalai Lama, un fatto evidente.
Sostiene che tutti gli atomi del nostro corpo sono fatti in parte di quell’antico legame che un tempo ha dato origine all’Universo. Capire le basi della fisica quantica, significa capire le basi della psicologia quantistica , poiché sono le medesime. Nel mare delle infinite possibilità che un evento possa avvenire in modi diversi, la psicologia quantistica fonda le sue basi su come ottimizzare le probabilità che una cosa accada come la vogliamo noi. Di sicuro vi sarete già occupati del fenomeno della psicologia quantistica , che si propone come fusione impeccabile di quattro scienze: la fisica quantistica , le neuroscienze, la biologia e la psicologia. Le nuove scoperte tendono quindi ad unire fisica e psicologia , permettendo di riconsiderare in modo più approfondito la natura dell’essere umano attraverso la sua unicità mente-corpo.
Partendo dai primi passi compiuti in questa direzione, è stato Einstein il primo ad introdurre il concetto di equivalenza materia-energia. La nuova magia della meccanica quantistica Con un complesso esperimento, che apre orizzonti tutti da esplorare, fisici quantistici hanno messo in risonanza i fotoni in due differenti luoghi: una rara occasione di coerenza quantistica su scala macroscopica. Film fisica quantistica : ecco le pellicole da non perdere. Sei un appassionato della teoria dei quanti curioso di sapere se esistono film fisica quantistica ?
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.