lunedì 26 febbraio 2018

Ginnastica in casa senza attrezzi

Ginnastica in casa senza attrezzi

Molti potrebbero pensare che sia impossibile migliorare la forma fisica, il proprio corpo e le proprie abilità di fitness a casa propria senza attrezzatura. Eppure non è così: ci sono molti esercizi efficaci che è possibile svolgere a casa senza attrezzi e pesi. Nonostante i numerosi aspetti positivi, però, non tutti possono permettersi delle regolari sessioni in palestra.


Per risparmiare qualcosa ed ottenere dei risultati soddisfacenti, si possono eseguire degli esercizi da casa , senza attrezzi o pesi. Ecco come allenarsi adeguatamente. La soluzione dellla ginnastica in casa si prospetta allettante per le donne che lavorano e hanno figli, e anche per le neomamme. Per allenarsi a casa non occorrono attrezzi costosi. Questa scheda di allenamento senza pesi a casa , presuppone che non si ha accesso a qualsiasi tipo di attrezzatura di sollevamento pesi standard.


Siamo pronti a incominciare! Qui trovi i nostri workout senza attrezzi. Allenamento a circuito. Come avrete capito ci si può allenare bene e godere di ottimi risultati anche senza spostarsi da casa. Spesso sento dire che gli esercizi da fare a casa senza attrezzi sono leggeri e quindi non ideali per tonificare o potenziare la muscolatura.


Ginnastica in casa senza attrezzi

Oppure si pensa che siano limitati, incompleti e noiosi. Nella foto uno degli esercizi da fare a casa senza attrezzi. Esercizio N°per dimagrire a casa. Vi sono molti video su che ti fanno fare aerobica proprio come se fossi in palestra e includono anche altri esercizi per dimagrire da cui potrai trarre spunto. Il bodyweight, ovvero l’allenamento senza l’uso di pesi o sovraccarichi, è infatti un ottimo modo per aumentare la forza e il tono muscolare sfruttando il solo peso del corpo.


C’è però una soluzione: la ginnastica in casa ! Niente attrezzi particolari, personal trainer, attese alle macchine o lunghe file alle docce degli spogliatoi: bastano pochi esercizi effettuati con regolarità all’interno delle mura domestiche per recuperare una soddisfacente forma fisica. Per mantenersi in forma non è necessario iscriversi in palestra, ma è possibile allenarsi in casa senza attrezzi e con esercizi a corpo libero. Se invece i metri quadrati non sono un problema allora non avete che l’imbarazzo della scelta per quel che riguarda gli attrezzi. Ma cosa non deve mancare in una palestra in casa davvero completa?


Alcune cose prima di cominciare. Ecco gli esercizi da fare a casa che risolveranno il problema a chi. Come fare ginnastica ipopressiva a casa.


Questo è uno degli esercizi migliori per rafforzare immediatamente gli addominali a casa , senza nemmeno andare in palestra. Ginnastica in casa : attrezzi fitness indispensabili. Non hai bisogno di alcun attrezzo speciale, solo un po’ di spazio sul pavimento. Incrocia le mani sul petto. Stai cercando una soluzione per perdere peso senza dover andare in palestra o correre tre volte alla settimana?


Quello che fa per te è l’allenamento a corpo libero, fatto cioè senza usare attrezzi ma solo il peso del proprio corpo. Puoi fare questo allenamento in casa , senza necessità di particolare attrezzatura. Per passare al livello successivo nella tua preparazione fisica, devi innanzitutto imparare le basi. Vediamo questo programma nel dettaglio, ma prima una piccola nota.


Nota dell’autore: ricordati, io non sono un esperto di fitness, ne un medico. Fare esercizi di ginnastica a casa può essere una buona soluzione per tutti coloro che non amano frequentare una palestra e che presi dalla buona volontà di rassodare i glutei e dimagrire la pancia si iscrivono ad inizio anno e si ritrovano ad andare in palestra meno di una volta a settimana perché scoraggiati dalla pioggia, dal freddo, o dal caldo, dal traffico ecc… Insomma fare esercizi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari